Formula 1, ipotesi Sergio Perez terzo pilota della Ferrari. Haas e Alfa Romeo in corsa per il messicano.
ROMA – Formula 1, ipotesi Sergio Perez come terzo pilota della Ferrari. La separazione con la Racing Point ha messo il messicano sul mercato con diverse ipotesi per il futuro. La Rossa ci pensa per cercare di sviluppare al meglio la monoposto, ma non è un ritorno in pista come assoluto protagonista con Haas e Alfa Romeo che continuano a seguire da vicino il pilota.
Da capire se sarà un’operazione singola di uno dei due team oppure coordinata dalla Ferrari come successo come Antonio Giovinazzi in passato. Non è escluso, quindi, un futuro a Maranello per Sergio Perez che è cresciuto nel vivaio della Rossa senza mai riuscire ad approdare nel team attualmente guidato da Mattia Binotto.
Perez in Alfa e Giovinazzi in Haas?
Le decisioni saranno prese nei prossimi giorni con la volontà del pilota destinata ad essere decisiva. La Ferrari è pronta a riportarlo a Maranello e affidargli lo sviluppo delle prossime monoposto.
Haas e Alfa Romeo continuano a corteggiare il messicano. In particolare la seconda pronta a cambiare entrambi i piloti affidando i sedili a Perez e Mick Schumacher. Un passaggio in Haas per Giovinazzi mentre Raikkonen dovrebbe appendere il casco al chiodo.
Il roster destinato a completarsi nelle prossime settimane
Decisioni che saranno prese nelle prossime settimane on la griglia di partenza destinata a completarsi nel giro di poco tempo. Da capire solo come si muoveranno Haas e Alfa Romeo visto che tutte le altre hanno sciolto i dubbi.
L’ultima incognita è rappresentata da Lewis Hamilton. Il contratto è in scadenza e non è arrivato il tanto atteso rinnovo. Sembra essere una questione di tempo (almeno per il 2021) anche se fino a quando non si ha la fumata bianca non si possono escludere delle sorprese.